9 giugno 2017
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

CALDO SOPPORTABILE FINO AL WEEKEND - Fino al weekend il clima sarà gradevole, a tratti un po' caldo solo di giorno, ma nel complesso decisamente sopportabile. In pratica fino a domenica non soffriremo caldo ed afa, grazie alle temperature minime ancora piuttosto fresche. 

TEMPERATURE MINIME ANCORA FRESCHE - Le temperature notturne infatti partono dai valori di questi giorni decisamente freschi, intorno ai 15°C o localmente anche inferiori, e dunque prima che il caldo possa diventare troppo fastidioso passerà ancora qualche giorno. Sebbene nel nel weekend le temperature potranno già salire al di sopra dei 30°C al Centro-Nord, le minime nel complesso scenderanno ancora al di sotto dei 20°C, facendoci 'respirare' dopo il calar del sole.

CALDO PIU' FASTIDIOSO SOLO DA DOMENICA - Sarà solo da domenica e soprattutto nei primi giorni della prossima settimana che l'anticiclone africano si posizionerà direttamente sopra le nostre teste e a quel punto anche i valori notturni si alzeranno, mantenendosi tra lunedì e mercoledì un po' ovunque al di sopra dei 20 gradi, con punte intorno ai 25°C nei grandi centri urbani (in primis Milano e Torino).

Le temperature minime previste domenica
Le temperature minime previste domenica

 

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati