11 aprile 2017
ore 9:38
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
La situazione attesa per l'inizio della prossima settimana
La situazione attesa per l'inizio della prossima settimana

Nel corso della nuova settimana l'alta pressione tenterà nuovamente di impossessarsi dell'Europa centro-occidentale, non riuscendo però a posizionarsi sull'Italia, che rimarrà così esposta a correnti più fresche dai Balcani.Lunedì il tempo sarà ancora piuttosto instabile al Sud, a causa della residua circolazione depressionaria sul Mediterraneo, con piogge e acquazzoni specie sui settori peninsulari. Sarà già decisamente più soleggiato al Nord e su parte del Centro. 

Martedì la discesa di un impulso fresco in quota potrà favorire dei temporali al Nord a fine giornata, mentre al Sud ci saranno ancora gli effetti della depressione in fase di esaurimento. Il resto della settimana vedrà il persistere di fresche correnti balcaniche che potranno così generare nuova instabilità diurna sul medio-basso Adriatico e lungo la dorsale, con altri acquazzoni e temporali. Ai margini il resto del Paese. 

CLIMA PIU' FRESCO - Le temperature, dopo la diminuzione del weekend, torneranno in linea con le medie del periodo; clima più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno toccare i 20°C durante le ore pomeridiane.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati