Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
10 settembre 2016
ore 12:58
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

CALDO ITALIA, TEMPERATURE COME IN ESTATE - Ancora temperature pienamente estive in Italia nel corso dei prossimi giorni ma in particolare al Nord e sulle Tirreniche. Sono queste zone che potranno sperimentare picchi più consoni al mese di Luglio che di Settembre. Già entro il week-end al Nord e Toscana si potranno raggiungere i 30°C, ma nella prima parte della prossima settimana non escluse punte vicine ai 32-33°C. Le temperature, stante l'indebolimento del vortice, aumenteranno anche su Adriatiche e Sud. Qui però il clima sarà più fresco e le massime potranno mantenersi al di sotto dei 27-28°C.

DOVE FARA' PIU' CALDO - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna, dove le massime potranno superare picchi di 30°C. Tra le città più calde Milano, Torino, Aosta, Bologna, Genova, Bolzano, Verona, Udine, Mantova, Ferrara, Piacenza, Firenze, Grosseto, Terni, Viterbo, Roma. 

LE CITTA' MENO CALDE - Ancona, Pescara, Termoli, Bari, Brindisi, Matera, Crotone, Reggio Calabria, Palermo, Trapani.

CALDO, QUANDO FINIRA'? - Questa anomalia continuerà almeno fino a mercoledì. Poi secondo le ultime elaborazioni una parziale apertura della porta atlantica determinerà l'inserimento di una perturbazione al Nord in marcia verso le altre regioni. In tal frangente è atteso un generale calo delle temperature. Questa previsione necessita tuttavia di conferme nei prossimi giorni. Qui intanto potete vedere le prospettive per Settembre.

meteo 15 settembre, caldo in attenuazione
meteo 15 settembre, caldo in attenuazione

Per le precipitazioni previste clicca qui.

Per le temperature previste clicca qui.

Per i venti previsti in Italia clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati