Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 febbraio 2018
ore 8:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti
Clima ancora freddo nei prossimi giorni, specie di notte al Centro-Nord
Clima ancora freddo nei prossimi giorni, specie di notte al Centro-Nord

SITUAZIONE. Dal Nord Europa continua l'afflusso di correnti fredde dal Nord Europa che manterranno le temperature su valori invernali. Non sarà certamente un periodo di gelo, ma vivremo semplicemente condizioni climatiche invernali, con temperature che oscilleranno intorno alle medie stagionali. I valori più bassi si raggiungeranno nelle ore notturne e del primo mattino al Centro_nord, quando si potranno verificare anche alcune gelate fino in pianura, grazie ai cieli spesso sereni. Valori più elevati invece al Sud, complice una certa copertura nuvolosa che insisterà fino alla fine della settimana.

DOMENICA. Temperature minime in generale diminuzione su tutta Italia, grazie anche alle schiarite notturne che favoriranno la perdita di calore verso lo spazio con alcune gelate di notte non solo sulla Val Padana, ma anche su alcuni fondovalle del Centro Italia, specie del versante tirrenico. Al Nord previste minime mediamente tra -2 e 4°C, massime tra 7 e 10°C; al Centro minime tra -2 e 3° sul versante tirrenico, fino a 7°C su quello adriatico, massime tra 7 e 11°C; in Sardegna minime tra 2 e 5°C, massime tra 11 e 13°C; al Sud minime tra 7 e 10°C, massime tra 10 e 13°C.

LUNEDI'. Lieve rialzo termico nei minimi al Nord a causa di una certa copertura nuvolosa in aumento, lieve calo invece nelle minime al Sud, dove il tempo sarà in miglioramento. Al Nord minime mediamente tra -1 e 4°C, massime tra 7 e 10°C al Nordovest, tra 3 e 7°C al Nordest; al Centro minime tra 2 e 4°C, massime tra 8 e 12°C; in Sardegna minime tra 4 e 5°C, massime tra 12 e 13°C; al Sud minime tra 5 e 11°C, massime tra 9 e 14°C.

Temperature previste lunedì
Temperature previste lunedì

Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui


Dettaglio delle temperature previste: clicca qui


Consulta la situazione in atto: clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati