28 febbraio 2018
ore 12:24
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: neve prevista mercoledì notte
Meteo Italia: neve prevista mercoledì notte

NEVE IN ARRIVO ANCHE IN PIANURA, ECCO DOVE - Da mercoledì notte prime nevicate su Piemonte, Valle d'Aosta, Emilia, Lombardia e Liguria, Toscana e Lazio (possibile anche sulla costa). Qualche fiocco ancora tra Campania e Puglia. 

Giovedì neve su tutto il Nord, anche sulla Riviera ligure, più abbondante a sud del Po. Inizialmente neve anche su parte del Centro (discreta nevicata a Firenze), ma con successivo passaggio a pioggia. Fenomeni di pioggia congelantesi (con temperatura al suolo negativa) dalla serata su alte Marche e Romagna. 

Venerdì ancora deboli nevicate sulle pianure del Nord, ma con graduale passaggio a pioggia sulle pianure orientali e rischio gelicidio tra Emilia orientale, Romagna e alte Marche. Piogge e acquazzoni al Centrosud con sensibile rialzo termico. 

ACCUMULI - Fino a 5/10cm tra Liguria, Langhe piemontesi, bassa Lombardia, fino a 10/15cm sulla pianura emiliana se non superiori sulle pedemontane, fino a 5/10cm sulla Romagna. Sul resto del Nord accumuli variabili tra 0 e 5cm.

Meteo Italia: neve prevista giovedì mattina
Meteo Italia: neve prevista giovedì mattina
Meteo Italia: neve prevista giovedì pomeriggio-sera
Meteo Italia: neve prevista giovedì pomeriggio-sera


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati