14 maggio 2018
ore 13:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Avvio di settimana: ancora acquazzoni e temporali specie al Centro e Nord-Est
Avvio di settimana: ancora acquazzoni e temporali specie al Centro e Nord-Est

VORTICE FREDDO IN AZIONE SULL'ITALIA, alla base di una fase spiccatamente instabile con piogge, temporali, tracollo termico, specie al Nord, e ritorno della neve su Alpi e nord Appennino.

METEO PROSSIME ORE - variabile con acquazzoni e temporali sparsi al Nord, centrali tirreniche e Sardegna. Fenomeni più occasionali altrove con maggiori aperture.

METEO MARTEDÌ - Molto instabile su Sardegna, regioni centrali tirreniche, Sud peninsulare con rovesci e temporali sparsi in un contesto di spiccata variabilità. Nuvole e piogge interessano anche il Nord Est, dove nevicherà sulle Alpi dai 1300-1600m con clima autunnale. Tempo migliore sul Nordovest.-

> FOCUS NEVE ALPI E APPENNINO

MERCOLEDÌ - Acquazzoni e temporali su Lazio e Campania, in estensione a Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia. Tempo più stabile e in buona parte soleggiato sul resto delle regioni, salvo acquazzoni in sviluppo diurno su Alpi, Prealpi e Nord Appennino. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - l'attività temporalesca si concentra sui rilievi e sulle zone interne del Centro. Sole prevalente su coste e pianure. Temperature in ripresa dopo il calo di inizio settimana.


Seguici su Google News


Articoli correlati