11 settembre 2017
ore 14:22
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

METEO, FINO A MERCOLEDI' STABILE CON POCHE ECCEZIONI - Alta pressione delle Azzorre e tempo in prevalenza stabile con qualche eccezione: nelle prossime ore cieli a tratti nuvolosi e qualche pioggia possibile su Alpi, Friuli Venezia Giulia, Appennino settentrionale, Sardegna. Martedì variabilità su Alpi centrali, Nordest e adriatiche ma fenomeni scarsi o assenti. Mercoledì qualche rovescio o temporale entro fine giornata su alta Toscana, Nordest, sole prevalente altrove.

A SEGUIRE NUOVI ACQUAZZONI E TEMPORALI - Anticiclone si indebolisce, si scava una blanda ma insidiosa bassa pressione tra Ligure e alto Tirreno. Giovedì acquazzoni o temporali sparsi al Centronord (meno coinvolte le Alpi, più la Valpadana ), venerdì qualche pioggia o temporale anche al Sud; weekend a tratti instabile. 

TEMPERATURE - in aumento ma senza eccessi, fresco nottetempo e al primo mattino con minime anche sotto i 15-17°C sulle interne, massime in genere comprese tra 25°C e 30°C. Mercoledì la giornata più calda. Maggiori dettagli in questo articolo.

ATTENZIONE - Evoluzione molto incerta da mercoledì in avanti, possibili importanti aggiornamenti previsionali.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consultate anche le mappe termiche

Per la concentrazione di inquinanti prevista sulla tua località clicca qui

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati