25 novembre 2018
ore 12:56
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: maltempo anche in avvio di settimana
Meteo Italia: maltempo anche in avvio di settimana

METEO LUNEDI' - residue piogge su Toscana, Appennino, adriatiche e Sud, in attesa di una breve quanto effimera tregua con aperture. Dal pomeriggio nuovi rovesci e temporali sparsi dapprima sulla Sardegna, in estensione a tutto il Centrosud tra sera e notte dalle tirreniche. Qualche piovasco non escluso anche su Levnate Ligure, Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna.

METEO MARTEDI' - iniziale maltempo al Centrosud con piogge, temporali anche forti e neve in Appennino in calo sin verso i 1000-1400m; tendenza a miglioramento a fine giornata la Centro. Ancora uggioso al Nordest ma con miglioramento da Ovest; sole prevalente invece sul Nordovest. Temperature in generale calo e venti ciclonici. 

TENDENZA MERCOLEDI' - residue note instabili al Sud, variabilità asciutta altrove tra sole e passaggi nuvolosi. Qualche fiocco di neve sulle Alpi di confine dalle quote medie. Nei giorni successivi l'alta pressione tenderà di riportare la stabilità sull'Italia ma verrà comunque disturbata dalle correnti atlantiche. 

Meteo Italia: la situazione generale attesa in avvio di settimana
Meteo Italia: la situazione generale attesa in avvio di settimana


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati