11 settembre 2016
ore 12:19
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - Sarà ancora un'Italia divisa in due per qualche giorno con il Sud Italia e parte del Centro interessati dall'azione di una bassa pressione mentre al Nord il clima risulterà tipicamente estivo. Domenica ancora rovesci e temporali irregolari anche forti coinvolgeranno in particolare Sicilia, Lucania, Calabria, Puglia, Molise e Campania e si estenderanno anche ad Abruzzo e Lazio. Qualche fenomeno anche su bassa Toscana, interne della Sardegna e Cagliaritano. Sarà bel tempo altrove con solo qualche temporale sulle Alpi.

TEMPERATURE IN ITALIA - Il clima in tal frangente sarà piuttosto caldo al Nord e Tirreniche dove le temperature saranno di molti gradi sopra le medie del periodo.

AVVIO NUOVA SETTIMANA - Con l'inizio della nuova settimana la pressione aumenterà e le condizioni di instabilità al Centros Sud, seppur presenti, tenderanno ad attenuarsi.

DAL 15 NUOVI TEMPORALI - Da giovedì l'anticiclone subirà un nuovo indebolimento da parte diuna perturbazione oceanica che riporterà le piogge al Nord e poi anche sulle Tirreniche. 

meteo in Europa nei prossimi giorni
meteo in Europa nei prossimi giorni



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati