23 ottobre 2016
ore 11:14
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
meteo domenica, modesta perturbazione
meteo domenica, modesta perturbazione

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - La relativa tregua di sabato lascerà spazio ad una domenica autunnale con il ritorno della pioggia su diverse Regioni. Questo a causa di una perturbazione che seppur di modesta intensità riuscirà a trovare una via di accesso sul Mediterraneo dall'Atlantico.

METEO DOMENICA, NUOVE PIOGGE- La perturbazione che nella notte ha raggiunto la Penisola da Ovest porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Piogge seppur deboli  interesseranno il Nord Ovest, la Lombardia, la fascia alpina, a carattere isolato sulle centrali tirreniche e sulle pianure del Nord Est. Qualche acquazzone anche a carattere temporalesco si avrà su Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania meridionale. Fenomeni in trasferimento alla Puglia meridionale . Scarsi o del tutto assenti risulteranno i fenomeni sulle Adriatiche. Residui piovaschi sulla Sardegna

TEMPERATURE IN AUMENTO

- La perturbazione porterà delle...novità. Al Suo seguito arriverà dell'aria calda che determinerà un aumento delle temperature per via di una ventilazione in rinforzo di Scirocco.



- tutte le

previsioni meteo disponibili qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati