27 agosto 2018
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento con la nuova settimana
Temperature in aumento con la nuova settimana

L'ultimo weekend di agosto si chiude all'insegna del clima autunnale, con le temperature che stanno subendo un vistoso calo al Centro-Nord e valori che continueranno a scendere nei minimi anche a inizio settimana. Tanto che all'alba di lunedì si registreranno punte di 13° a Bolzano, Verona e Aosta, 14° a Torino e valori diffusamente sotto i 15° in Val Padana, Toscana e Umbria. Ma già dal pomeriggio si inizieranno a registrare le prime inversioni di tendenza che verrà successivamente confermata giorno dopo giorno.

Martedì ad un'alba ancora piuttosto fresca, seppur un po' meno rispetto a quella precedente, seguirà un pomeriggio più caldo grazie al rinforzo dell'alta pressione e al contributo di correnti afro-mediterranee. Previste punte di 31° su tratti della Val Padana ed in Toscana, tra 27 e 30° sul resto del Tirreno, un po' più fresco l'Adriatico dove non si andrà oltre i 26°.

Mercoledì ulteriore lieve aumento delle temperature con massime tra 28 e 32° al Nord e sulle centrali tirreniche, tra 26 e 30° sul resto d'Italia e temperature che si consolideranno su valori simili anche giovedì.

Massime previste per mercoledì
Massime previste per mercoledì

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati