26 maggio 2017
ore 11:46
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

Temporanea fase anticiclonica su gran parte d'Italia, grazie a un promontorio che si sta rinforzando dall'Europa occidentale. Fino a giovedì godremo di bel tempo asciutto e temperature in deciso aumento su parecchie zone, con clima che a tratti si farà quasi estivo durante le ore pomeridiane. Solo all'estremo Sud potrà insistere qualche disturbo, per effetto di più fresche correnti nordorientali con sviluppo di temporali tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. 

FINO A 28/30 GRADI - Nordovest, gran parte della Valpadana e i settori tirrenici, Sardegna compresa; saranno queste le zone più calde fino a giovedì. Attese temperature di 27°C a Torino e Bologna, 28°C a Milano, Firenze e Verona, 29°C a Roma, fino a 30°C sulle interne sarde. Meno coinvolto invece il Sud e il versante adriatico, dove mediamente non andremo oltre i 23/26°C. 

DA VENERDI' NUOVO PEGGIORAMENTO - Sembra ormai confermata la passata temporalesca che da venerdì condizionerà dapprima il tempo sul Nord Italia e l'alta Toscana, poi nel corso di sabato qua e là al Centro. Vi consigliamo comunque di seguire i prossimi aggiornamenti.

Italia: temperature previste nei prossimi giorni
Italia: temperature previste nei prossimi giorni

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati