Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 settembre 2018
ore 8:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Un lieve cedimento dell'alta pressione proprio in queste ore sta favorendo una maggiore nuvolosità sull'Italia, con anche qualche pioggia o locale temporale. Infiltrazioni umide stanno infatti scavando una blanda area di bassa pressione sul Mar Tirreno, determinando un tempo più variabile e a tratti instabile. Andrà meglio nel corso del weekend e in vista della prossima settimana. Nel dettaglio:

METEO VENERDI' - Generale variabilità tra nubi e spazi assolati. Occasionali piogge o brevi temporali più probabili su Alpi centro-orientali, Appennino e aree interne prospicienti, nonché su Sicilia centro-occidentale e qualche fenomeno non escluso anche sulle pianure tra Nordest, Emilia e Lombardia orientale. 

METEO SABATO - Lieve variabilità al Nord con occasionali temporali in formazione diurna in prossimità dei rilievi, sia prealpini che appenninici centro-settentrionali. Altrove ampio soleggiamento con al più locali disturbi sulle zone interne tra Sicilia e Calabria. 

METEO DOMENICA - Ancora un po' di nuvolosità presente al Nord, specie in prossimità dei rilievi, con qualche goccia di pioggia possibile su alto Piemonte e Alpi. Generalmente soleggiato altrove con qualche velatura di passaggio. Clima molto gradevole, più caldo al Centrosud.

Temperature massime e minime previste Sabato-Domenica
Temperature massime e minime previste Sabato-Domenica

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati