24 marzo 2018
ore 12:37
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

VENTI FREDDI RAGGIUNGONO L'ITALIA - I venti freddi si andranno intensificando in avvio della nuova settimana. Non arriverà il gelo in Italia perchè il grosso dell'aria fredda transiterà a nord delle Alpi. Diverse città dell' Europa centro settentrionale sono state imbiancate da quella che è una irruzione invernale a tutti gli effetti.

Per l'Italia si tratterà di una moderata ondata di freddo soprattutto per il periodo in cui ci troviamo. La settimana si preannuncia infatti instabile, piuttosto fredda e anche con occasione per nevicate sui rilievi fino a quote basse.

NEVE A BASSA QUOTA, A TRATTI IN PIANURA SUL NORD EST - Lunedì deboli nevicate fino a quote collinari si avranno sul Nordest, ma a tratti neve mista a pioggia fino in pianura in particolare sull'Emilia, al mattino non esclusa anche tra Lombardia orientale, Veneto e coste friulane; gli accumuli in genere saranno nulli in pianura o al più una lieve imbiancata. Questo per via delle temperature al suolo che risulteranno positive ( di poco sopra lo zero). In collina invece si potrebbero raggiungere i 10cm di accumulo.

Meteo lunedì: situazione sull'Italia
Meteo lunedì: situazione sull'Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati