27 agosto 2016
ore 11:38
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Anticiclone sempre più sbilanciato tra Lapponia e alta Russia favorisce la retrogressione di una circolazione di bassa pressione sull'Europa centrale, che richiama a sè umide correnti atlantiche. Parte di questo flusso interesserà anche l'Italia con un calo della pressione sul Mediterraneo centrale e tempo incerto. In particolare giovedì è atteso il passaggio di un nuovo fronte forirero di qualche rovescio o temporale specie al Nord e fine giornata. Le previsioni.

GIOVEDI' - Spiccata variabilità con nubi irregolari in transito da Ovest verso Est associate a qualche pioggia o temporale sparso specie su Alpi, Prealpi, Appennino, occasionalmente anche su interne di Toscana, Lazio, Campania, in sconfinamento isolato entro sera al versante adriatico. Molte nubi e qualche piovasco anche sulla Liguria, specie di Levante. Per quanto riguarda la Valpadana, nubi irregolari al mattino ma poche piogge al più isolate; più sole al pomeriggio ma entro sera/notte nuovi temporali anche forti.

VENERDI' - Ancora variabilità al mattino con qualche pioggia specie tra Levante Ligure, alta Toscana, Romagna, Marche. Poi generalmente più soleggiato salvo locali temporali lungo l'Appennino.

TEMPERATURE - In lieve calo, con clima a tratti caldo ma senza particolari eccessi. Massime in genere comprese tra 26°C e 31°C, qualche punta superiore sulle Isole.

Meteo Italia: situazione prevista giovedì
Meteo Italia: situazione prevista giovedì
meteo italia. giovedì passaggio di temporali al nord
meteo italia. giovedì passaggio di temporali al nord

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche sull'Italia clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati