4 dicembre 2017
ore 15:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Una residua circolazione depressionaria resta in azione ad inizio settimana sulle nostre regioni meridionali, che vedranno ancora il passaggio di nubi e qualche rovescio o temporale. Nel dettaglio fenomeni sparsi sono attesi in mattinata su medio Adriatico, Puglia garganica, Sardegna occidentale, Cilento e soprattutto basso versante tirrenico; qualche isolato e breve fenomeno potrebbe spingersi anche su Ioniche settentrionali e bassa Sicilia.

Nel pomeriggio le piogge e i rovesci continueranno a interessare Calabria e Sicilia, specie settentrionale, mentre qualche debole e isolato fenomeno bagnerà qua e là su alta Puglia e nord Lucania. In serata l'instabilità inizierà ad attenuarsi, stante l'espansione dell'alta pressione da Ovest; fenomeni continueranno tuttavia a interessare il Salento, la Calabria e la Sicilia centro settentrionale. Attese altresì nevicate sin verso i 700-800m tra Molise, Daunia e dorsale campano-lucana.

Martedì residue correnti settentrionali manterranno in vita qualche rovescio o piovasco su Puglia, alta Calabria ionica e Sicilia tirrenica ma con tendenza a miglioramento già nel corso del pomeriggio-sera. 

Meteo lunedì
Meteo lunedì

Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui


Dettaglio del tempo previsto: clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati