23 novembre 2017
ore 11:54
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Situazione attesa Sabato
Situazione attesa Sabato

NEL WEEKEND UNA PERTURBAZIONE ATLANTICA - Sabato piogge al Nord, più abbondanti su Alpi, Prealpi e pedemontane di Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia; piogge a tratti intense anche tra Liguria di Levante e alta Toscana qui con temporali. Qualche pioggia o rovescio anche su centrali tirreniche, Campania, Marche. Domenica migliora al Nord, piogge e rovesci sparsi su medio Adriatico e Sud, localmente a sfondo temporalesco. 

NEVE SULLE ALPI - Nevicate sabato sulle Alpi mediamente dai 1300-1600m di quota. Accumuli più consistenti sul comparto centro-orientali, fino a oltre 30-40cm di neve fresca dai 2000-2200m metri di quota. 

VENTI FORTI - Venti in deciso rinforzo, sabato di dapprima dii Scirocco poi Libeccio a partire dai mari occidentali, domenica di Maestrale e Grecale. Raffiche di oltre 90-100km/h su Sardegna, Corsica e Sicilia; mari molto mossi o agitati, anche grossi tra le Isole Maggiori.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA DINAMICA - Anche la prossima settimana vedrà l'arrivo di nuove perturbazioni con tempo instabile e anche più freddo; possibile neve a bassa quota al Nord ( da confermare ).

Meteo Alpi: focus neve in arrivo sabato
Meteo Alpi: focus neve in arrivo sabato


Seguici su Google News


Articoli correlati