1 ottobre 2017
ore 7:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
48 secondi
 Per tutti
prima settimana di Ottobre
prima settimana di Ottobre

METEO LUNEDI' - La nuova settimana inizierà con un meteo a due velocità. Mentre al Centro Sud la vecchia perturbazione porterà ancora qualche acquazzone o breve temporale principalmente sulle zone interne ed Appenniniche, il Nord vedrà una maggiore stabilità ed assenza di precipitazioni seppur con un cielo non libero da nuvolosità.

Lunedì qualche acquazzone al Centro Sud
Lunedì qualche acquazzone al Centro Sud

METEO OTTOBRE, PRIMA SETTIMANA - La pressione in aumento sull'Europa occidentale sarà la caratteristica della prima settimana di Ottobre. Le piovose perturbazioni atlantiche faticheranno così a raggiungere il Mediterraneo e saranno deviate verso i Balcani. Solo marginalmente potranno coinvolgere in parte la nostra Penisola. La coda di un fronte nel periodo 3-4 Ottobre scivolerà lungo lo Stivale portando qualche acquazzone o temporale soprattutto sui versanti orientali. Un calo delle temperature è così atteso lungo le Adriatiche.

Tale andamento è probabile possa persistere anche nei giorni a seguire con l'alta pressione insidiata da qualche veloce perturbazione. 


Seguici su Google News


Articoli correlati