24 settembre 2019
ore 22:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 0 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo per il resto della settimana
Tendenza meteo per il resto della settimana

SITUAZIONE. La perturbazione che mercoledì interesserà parte delle regioni centro-settentrionali si attarderà giovedì al Sud distribuendo le ultime piogge sparse che tenderanno ad esaurirsi entro la fine della giornata quando subentreranno correnti di Maestrale, mentre sul resto d'Italia il tempo sarà già migliorato. A seguire è attesa una nuova rimonta dell'alta pressione che favorirà condizioni di tempo più stabile e soleggiato a ridosso del weekend. Tuttavia, proprio sul finire della settimana dall'Atlantico un altro impulso perturbato, la cui intensità è ancora da valutare, raggiungerà l'Italia arrecando alcuni disturbi soprattutto domenica al Nord. Nel dettaglio:

METEO GIOVEDÌ. Ancora qualche pioggia su dorsale appenninica abruzzese-molisana, medio-bassa Puglia e regioni del basso Tirreno fini al nord della Sicilia, in graduale attenuazione ma con qualche fenomeno residuo fino a sera sul versante ionico. Altrove tempo più stabile ed asciutto con schiarite a tratti ampie, salvo qualche addensamento sulle Alpi.

METEO VENERDÌ. Tempo stabile e in gran parte soleggiato salvo qualche addensamento su Calabria e nordest Sicilia, non escluso qualche isolato e debole fenomeni diurno sulle zone interne. Qualche nube anche su Liguria e zone alpine, ma senza fenomeni di rilievo.

TENDENZA METEO WEEKEND. Nubi in aumento al Nord con qualche piovasco localizzato più probabile a ridosso dei rilievi e sul Levante ligure. Sul resto d'Italia permangono condizioni più stabili e soleggiate. In ogni caso vista la distanza temporale l'evoluzione necessita di ulteriori conferme e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati