Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
31 marzo 2017
ore 16:13
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Pressione in calo sulla nostra Penisola per l'affondo di una saccatura nord atlantica su Francia e Spagna che pilota un primo fronte nuvoloso in direzione dell'Italia. Nelle prossime ore una bassa pressione secondaria prenderà vita tra Baleari e Sardegna, in successivo lento movimento verso il basso Tirreno. 

METEO SABATO - Tempo in graduale peggioramento su Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria e Sardegna con prime piogge sparse entro il pomeriggio, in ulteriore intensificazione dalla sera con possibili temporali. Altrove sole prevalente pur con graduale aumento delle nubi alte da Ovest verso Est: a fine giornata sporadici fenomeni possibili anche su ovest Lombardia, Toscana, coste laziali, Sicilia occidentale.  Neve su ovest Alpi in calo fin verso i 1200-1500m entro la notte.

TEMPERATURE - In calo al Nordovest e Sardegna; stabili o al più in lieve flessione altrove su valori ancora molto miti con massime generalmente comprese 18°C e 23°C, anche superiori sulla Sicilia tirrenica dove è invece atteso un rialzo termico. 

Meteo Italia: la previsione per sabato
Meteo Italia: la previsione per sabato


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati