Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
29 luglio 2023
ore 23:51
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
sali e scendi delle temperature
sali e scendi delle temperature


Le temperature sono attese in nuovo aumento in questo weekend, in particolare al Centro Sud dopo la rinfrescata degli ultimi giorni. Al Nord i valori risulteranno stazionari e accettabili. Torna dunque il caldo ma senza gli eccessi notevoli della recente ondata di calore. Il picco di questa mini ondata di caldo sarà raggiunto domenica quando le temperature oscilleranno sulle regioni centro meridionali tra 29 e 34°C, con qualche punta superiore su Tavoliere, cosentino, Campidano, Cagliaritano e fino a ridosso dei 40°C in Sicilia.

Con l'inizio nuova settimana si avrà un calo delle temperature un po' ovunque con i valori che rispecchieranno tutto sommato i canoni tipici del periodo, con qualche punta superiore ai 33°C su  interne laziali, Umbria, Metapontino, Ioniche, Ogliastra e medio-bassa Sicilia. 

Poi il termometro tornerà per qualche giorno nuovamente su, ma senza esagerare, in vista di una diminuzione che inizierà a palesarsi da giovedì al Nord e a seguire anche sul resto della Penisola. Se confermato, sarebbe anche un bel crollo termico. Ne riparleremo!


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati