22 maggio 2016
ore 9:44
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Nuova settimana, variabile ma poi più stabile
Nuova settimana, variabile ma poi più stabile

Il tempo continuerà a fare i capricci ancora per qualche giorno; la nostra Penisola sarà oggetto della circolazione instabile centrata Oltralpe. Tuttavia la bassa pressione allenterà la presa sull'Italia e di conseguenza si avranno maggiori spazi soleggiati ed asciutti in un contesto di generale variabilità.

Tra lunedì e martedì ancora variabilità.  I venti freschi da nord saranno alla base di qualche pioggia o rovescio su Triveneto e al Sud. I fenomeni durante il pomeriggio tenderanno ad intensificarsi sulla dorsale centro meridionale e si estenderanno localmente anche alle coste tirreniche di Lazio e Campania, poi anche su quelle di Puglia e dell'alto Ionio. Andrà meglio sul resto d'Italia. Le temperature saranno in lieve aumento.

Mercoledì prevarrà il sole salvo qualche disturbo al Sud e sulle Alpi di nord est con qualche fenomeno sui rilievi. Nubi stratiformi avanzeranno la sera da Ovest e precedono la coda di una perturbazione che porterà qualche disturbo sulle Alpi e poi sul medio Adriatico nella giornata di giovedì ( da confermare). Poi rimonterà l'alta pressione preludio ad un periodo più stabile e soleggiato.



Seguici su Google News


Articoli correlati