Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 ottobre 2016
ore 9:53
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE IN AUMENTO IN ITALIA - Venti di Scirocco torneranno a soffiare sulla Penisola con la nuova settimana. Questo sarà causato dall'affondo di aria fredda verso il Portogallo, richiamata da una circolazione di bassa pressione. Saranno in particolare le regioni del Centro Sud e le due Isole Maggiori più interessateCALDO, PICCO MARTEDI 25 - Attesi picchi termici fino a oltre 24-25°C al Centro, 26-27°C al Sud, fino a sfiorare i 28-30°C su Sicilia e Sardegna! Tra le città più calde Nuoro (fino a 30°C) Palermo, Cosenza, Foggia, Bari, Matera, Isernia, l'Aquila, Benevento, Caserta, Frosinone, Roma, Grosseto, Perugia (26-28°C)

QUANTO DURERA' - Già da mercoledì 26 le temperature caleranno al Centro e poi  anche al Sud. Il clima risulterà nel complesso mite

AL NORD RIMANE AUTUNNO - Al Nord la situazione meteo sarà diversa; qui il tempo si manterrà spesso uggioso con molte nubi e piogge a tratti, specie su Liguria e settori a nord del Po. Le temperature si manterranno su valori più autunnali, con massime anche sotto i 18-19°C, salvo qualche grado in più sull'Emilia Romagna. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia.

Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti
Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati