Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 agosto 2018
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Rinfrescata entro lunedì, poi rialzo termico
Rinfrescata entro lunedì, poi rialzo termico

La perturbazione che dalla Scandinavia sta raggiungendo in queste ore l'Italia a partire dal Nord scivolerà velocemente verso le regioni meridionali, sospinta da aria decisamente più fresca di quella attuale. Determinerà così una brusca diminuzione delle temperature entro la fine della settimana, ma con i valori più bassi che verranno registrati all'alba di lunedì al Centro-Nord, complici anche le schiarite notturne.

Domenica si avvertirà una decisa rinfrescata nei valori diurni al Centro-Nord, con massime che in molti casi non andranno oltre i 20° verso le sponde adriatiche, ad eccezione del Nordovest dove il clima sarà più caldo ma anche molto secco. Calo termico anche sulle regioni del basso Tirreno con massime sui 25/27°, ancora caldo in Puglia dove si raggiungeranno i 30°.

Temperature previste per domenica pomeriggio
Temperature previste per domenica pomeriggio

Lunedì molto fresco all'alba al Centro-Nord con minime anche sotto i 15° in Val Padana, inferiori sulle conche alpine con valori fino a 10/12° sui fondovalle del Nordovest, decisamente più freddo in quota con valori fino a 5°C a 1500m. Torneranno però a salire le massime al Centro-Nord grazie al bel tempo, con valori tra 25 e 28°, caleranno di qualche grado invece al Sud.

Temperature previste per lunedì mattina
Temperature previste per lunedì mattina

Tendenza al rialzo termico che proseguirà nei giorni successivi includendo anche il Sud, con le massime che in molti casi si avvicineranno o localmente supereranno i 30°C.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati