Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
2 settembre 2018
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti
Temperature in ripresa con la nuova settimana
Temperature in ripresa con la nuova settimana

SITUAZIONE. L'inizio di settembre è caratterizzato dal passaggio di un veloce impulso instabile che transita sulle regioni settentrionale e su parte di quelle centrali, sospinto da aria più fresca che determina un calo delle temperature esteso a tutta Italia. Tuttavia, dopo il suo transito, l'alta pressione cercherà di imporsi nuovamente sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, favorendo un progressivo recupero dei valori termici, tanto che entro la metà della prossima settimana si riporteranno su livelli di tarda estate, con caldo sopportabile e massime che difficilmente supereranno i 30°C.

DOMENICA. Locali condizioni di afa notturna attese solo all'estremo Sud, dove le minime si manterranno ben superiori ai 20° con valori fino a 22/24° tra Sicilia, Calabria e Puglia, altrove notti fresche con minime intorno a 15/17°C su Val Padana e centrali tirreniche. Massime in calo al Centro-Sud, alle prese con passaggio della perturbazione, stabili al Nord. Previsti valori diurni tra 22 e 25° su gran parte del Centro-Nord, salvo punte di 27° al Nordovest dove prevarranno le schiarite. Tra 26 e 30° al Sud e sulle isole.

LUNEDI'. Miglioramento e temperature in ripresa al Centro-Nord con massime tra 26 e 28°, lievemente inferiori sull'Adriatico. L'aria fresca raggiungerà però il Sud dove le massime caleranno oscillando tra 25 e 28°.

Massime previste per lunedì
Massime previste per lunedì

MARTEDI'. Pressione in aumento, tempo generalmente più stabile e temperature in ripresa su tutta Italia con massime attesi generalmente tra 25 e 28° salvo punte di 30° in Sardegna.

MERCOLEDI'. Ulteriore rinforzo dell'alta pressione con tempo più stabile e temperature in aumento, proiettate verso i 27 e 29° con punte di 30° su Val Padana e Toscana, 32° in Sardegna.

Massime previste per mercoledì
Massime previste per mercoledì

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati