9 ottobre 2019
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 18 secondi
 Per tutti
Temperature in rialzo
Temperature in rialzo

SITUAZIONE. Fino alla fine della settimana l'arrivo di una maggiore stabilità dettata dalla presenza dell'anticiclone favorirà un aumento termico che sarà leggermente inficiato solo tra mercoledì e giovedì dal passaggio di una veloce perturbazione al Centro Nord. Condizioni localmente sotto media potranno continuare ad interessare anche l'estremo Sud della Penisola per una recidiva azione depressionaria tra la Sicilia e il mar Libico, ma altrove si potrà beneficiare delle classiche ottobrate che si manifesteranno soprattutto nelle ore pomeridiane, quando il clima risulterà ancora piuttosto mite. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni.

METEO TEMPERATURE MERCOLEDÌ. Lieve ulteriore aumento nei valori massimi, soprattutto sulla bassa Pianura Padana e sulle regioni centrali interessate da più sole. Valori stabili al Sud, ancora localmente sotto media tra Sicilia e Calabria ionica per l'insistenza di qualche pioggia. Potranno raggiungersi punte fino a 24/25°C su medio-basso Adriatico, basso Tirreno ed isole maggiori. Dettagli:

Temperature massime previste per mercoledì
Temperature massime previste per mercoledì

METEO TEMPERATURE GIOVEDÌ. Il transito di un leggero impulso instabile non influisce in modo particolare sulle temperature che restano poco variate rispetto al mercoledì. Un aumento interesserà l'estremo Sud della Penisola e il basso Adriatico, tanto che sul Tavoliere delle Puglie si potranno toccare anche i 26°C. Tutti i valori saranno in linea con il periodo o di poco superiori. Dettagli:

Temperature massime previste per giovedì
Temperature massime previste per giovedì

METEO TEMPERATURE VENERDÌ. La presenza dell'alta pressione favorisce tempo in gran parte stabile e clima mite con temperature massime poco variate rispetto alle 24 ore precedenti. Attese massime fino a 24/25°C su regioni tirreniche, Materano ed isole maggiori.

Temperature massime previste per venerdì
Temperature massime previste per venerdì

TENDENZA WEEKEND. Permane l'alta pressione con il tempo che risulterà in prevalenza stabile e clima mite, seppur con poche variazioni rispetto al venerdì. Le massime potranno raggiungere i 24°C al Centro-Sud e sulle isole maggiori, con punte di 25/26°C su alcune zone interne della Puglia e della Sardegna.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Seguici su Google News


Articoli correlati