16 marzo 2019
ore 11:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti
Lunedì e martedì perturbazione in transito
Lunedì e martedì perturbazione in transito

SITUAZIONE. Durerà poco la rimonta dell'alta pressione sull'Italia che darà luogo ad un weekend tutto sommato gradevole e in buona parte stabile, salvo alcuni disturbi al Nord ed in Toscana. La perturbazione in avvicinamento domenica da Francia e Germania transiterà lunedì sull'Italia centro-settentrionale distribuendo piogge sparse ed anche qualche temporale. Martedì si sposterà verso i Balcani favorendo il subentro di schiarite da nord, ma riuscirà a distribuire ancora qualche fenomeno su parte del Sud. Vediamo i dettagli:

METEO LUNEDì. Il peggioramento che domenica inizierà a palesarsi al Nord e in Toscana si acutizzerà dalle prime ore di lunedì e il tempo subirà un ulteriore deterioramento al Nordest ed in Toscana. Attese piogge su est Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, qualche temporale sulle coste adriatiche e neve sulle Alpi dagli 800/1000m. In giornata alcuni fenomeni sconfineranno dalla Toscana al medio Adriatico, più probabilmente alle Marche, anche con qualche temporale e con neve in calo fino a 1000m sulla dorsale. In serata migliora al Nordest.

METEO MARTEDì. La perturbazione sfilerà lentamente verso i Balcani indugiando sul Centro Italia con nubi e qualche pioggia su Romagna, Marche, Abruzzo e nord Sardegna e con fiocchi sulla dorsale dagli 800/900m. In serata qualche piovasco possibile fin su Molise, alta Puglia, Lucania e alta Calabria. Altrove tempo più stabile. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati