8 aprile 2017
ore 8:12
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND- l'alta pressione tenderà a subire una parziale attenuazione nel fine settimana. Questo per il passaggio di una veloce perturbazione che dalla Francia si porterà verso il Mediterraneo. La saccatura non sarà incisiva ed il peggioramento non sarà per tutti. Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli. Vediamo una possibile evoluzione

METEO SABATO - Nubi medio alte in avanzamento da Ovest con qualche pioggia o breve acquazzone su Nord Ovest, Sardegna ed Alpi tra pomeriggio e sera. Altrove prevarranno ancora generali condizioni di bel tempo salvo addensamenti diurni sulla dorsale. Nella notte peggiora su Ovest Sicilia. Temperature sopra le medie del periodo.

sabato, si avvicina un peggioramento
sabato, si avvicina un peggioramento

METEO DOMENICA - La giornata di domenica si farà più nuvolosa su tutti i versanti occidentali del Paese e al Nord. Qualche pioggia o breve acquazzone possibile al Nord Ovest, Emilia, Toscana, Appennino ed Isole Maggiori. Qualche temporale non si escluse su Lazio interno, Umbria e Toscana. Fenomeni più intensi su Sicilia, Sardegna e poi su Ioniche di Calabria e Campania.

Domenica, a tratti instabile
Domenica, a tratti instabile

TEMPERATURE ITALIA - Le temperature tenderanno a diminuire di qualche grado, soprattutto al Nordovest e sulla Sardegna, mentre la soglia dei 20°C potrà essere ancora superata lungo i versanti adriatici.



Seguici su Google News


Articoli correlati