17 giugno 2016
ore 15:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

Rimarrà ancora lontana l'alta pressione dal Mediterraneo e di conseguenza l'Italia sarà ancora interessata da nuovi impulsi instabili anche nel week-end, questa volta non solo al Nord ma anche al Centro ed in parte anche al Sud.

Sabato sarà una giornata nel complesso buona su gran parte d'Italia con il sole che preverrà su molte delle nostre regioni. Solo su Alpi e Prealpi ci sarà la possibilità per qualche acquazzone o temporale che potrà coinvolgere anche le pedemontane ed il Piemonte in genere. Nubi in aumento sulla Sardegna mentre al Sud farà caldo ma senza gli eccessi degli ultimi giorni.

Domenica torneranno piogge e temporali. Il nuovo impulso fresco in arrivo dalla Francia accentuerà l'instabilità soprattutto nella seconda parte del giorno. Acquazzoni e temporali qua e là, alternati a fasi più asciutte e soleggiate, interesseranno non solo il Nord ma anche il Centro Sud Non sono da escludersi fenomeni localmente di forte intensità. Nella notte su lunedì la perturbazione che si arcuerà attorno al perno della bassa pressione sul Centro Italia porterà fenomeni anche intensi sull'alto Adriatico. Le temperature subiranno un calo. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

meteo weekend. acquazzoni e temporali in Italia
meteo weekend. acquazzoni e temporali in Italia

Guarda dove pioverà di più: clicca qui

Caleranno le temperature' dettagli qui

Eventi localmente intensi' scopri le allerte attive qui

Scopri il meteo di oggi: clicca qui


Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari previsto clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati