26 ottobre 2016
ore 9:19
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

MERCOLEDI' CAMBIAMENTO DEL TEMPO. Nel corso delle prossime ore un fronte freddo scivolerà da Nord lungo l'Italia ed entro giovedì attraverserà tutte le nostre regioni portando piogge e temporali e un calo delle temperature. 

ACQUAZZONI E TEMPORALI DAL POMERIGGIO. Mercoledì mattina molte nubi al Centro Nord con qualche pioggia sparsa tra Toscana, Umbria e Marche e prime piogge anche sulle Alpi; più soleggiato al Sud seppur con nubi basse lungo le coste adriatiche, ioniche e sarde; temperature ancora molto miti. Tra il pomeriggio e la sera il fronte freddo in ingresso sull'Italia attiverà acquazzoni sparsi su Alpi e Prealpi in estensione anche alla Valpadana. Gli effetti più importanti si avvertiranno però sulle regioni centrali dove si attiveranno fenomeni anche a carattere di temporale, localmente di forte intensità tra Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, che poi durante la notte si estenderanno alle regioni del Sud peninsulare. 

PRIMO CALO DELLE TEMPERATURE. Le temperature faranno registrare una prima diminuzione, pur rimanendo su valori ancora molto miti e superiori alle medie del periodo con punte massime ancora superiori ai 25°C su Sardegna e Sicilia. 

meteo italia, mercoledì cambia tutto
meteo italia, mercoledì cambia tutto


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati