25 marzo 2017
ore 7:27
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Meteo Italia
Meteo Italia

Tempo in peggioramento al Centro Nord entro fine giornata-Un'energica circolazione di bassa pressione resta attiva tra la Spagna e il Mediterraneo occidentale e nel corso della giornata odierna sarà in grado di pilotare una perturbazione che lentamente si arcuerà verso Nord-Est andando ad interessare parte del Centro Nord Italia.

In mattinata piogge sparse raggiungeranno la Sardegna, specie sui settori occidentali dell'Isola, e gradualmente l'estremo Nordovest.

Nel corso del pomeriggio il fronte risalirà ulteriormente rinnovando gli ultimi fenomeni sulla Sardegna e portando un graduale peggioramento tra Liguria, Piemonte, Toscana occidentale, Emilia e bassa VDA, con fenomeni anche moderata intensità a ridosso delle Alpi occidentali (nevosi oltre i 1900-2000m) e del Ponente ligure. Qualche isolato fenomeno potrebbe nel contempo formarsi sulla dorsale appenninica settentrionale. (FOCUS METEO VISITA PAPA MILANO)

In serata piogge e rovesci insisteranno al Nordovest, in particolar modo tra medio-alto Piemonte, Valle d'Aosta meridionale e Ovest Lombardia, mentre peggiorerà ulteriormente tra medio-alto Lazio, Toscana e Umbria con fenomeni localmente a carattere temporalesco. Deboli precipitazioni attraverseranno infine nella notte le Adriatiche centrali per raggiungere la Val Padana centro orientale e il Triveneto sudoccidentale nonché Cilento e alta Campania.

Ancora all'asciutto il resto della Penisola che godrà di ampi spazi soleggiati e clima ancora mite per il periodo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati