Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 novembre 2018
ore 11:55
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
Tendenza METEO 29 Novembre 2 Dicembre sull'Europa e sull'Italia
Tendenza METEO 29 Novembre 2 Dicembre sull'Europa e sull'Italia

MALTEMPO, TREGUA DA MERCOLEDI'- Mercoledì la vecchia perturbazione si allontanerà verso levante ma lascerà al suo seguito residui strascichi instabili sulle regioni meridionali. In particolare qualche pioggia o temporale si avrà su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Qualche piovasco sarà possibile anche su Molise ed Abruzzo. Altrove più stabile e soleggiato. Giovedì sarà di tregua con una prevalenza di sole quasi ovunque.

PIU' FREDDO CON VENTI DI TRAMONTANA - Nel contempo aria più fredda, sotto forma di venti di Bora e Tramontana, soffierà sull'Italia interessando soprattutto i versanti Adriatici ed il meridione dove le temperature caleranno.

TENDENZA METEO TRA FINE NOVEMBRE E INIZIO DICEMBRE - Venerdì arriverà una nuova perturbazione. La traiettoria 'bassa' indica che saranno ancora una volta le regioni del Centro Sud più coinvolte soprattutto nel weekend. In un primo momento qualche fenomeno interesserà il Nord Ovest dove non si escludono dei fiocchi di neve in collina. Evoluzione comunque da confermare

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati