31 ottobre 2018
ore 16:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

Dopo una breve pausa torna il maltempo su Roma e su tutto il Lazio a causa di un intenso fronte perturbato pilotato da una depressione in avvicinamento dalla Penisola Iberica. Nel corso delle prossime ore le nubi andranno aumentando e verso sera avremo i primi deboli fenomeni. Poi nel corso della notte arriveranno piogge più intense e qualche temporale, preludio a una mattinata di giovedì che sarà caratterizzata da intenso maltempo con rovesci e temporali localmente forti.

Forte maltempo in arrivo su Roma e Lazio, allerta meteo per giovedì mattina
Forte maltempo in arrivo su Roma e Lazio, allerta meteo per giovedì mattina

Solo dal pomeriggio il passaggio del ramo più attivo della perturbazione lascerà spazio a qualche schiarita e a fenomeni meno intensi ma saranno aperture brevi che si allungheranno non oltre la sera, in nottata è previsto di nuovo l'arrivo di piogge e temporali. Insomma massima attenzione soprattutto nelle zone che sono state colpite dal ciclone di lunedì dove permane l'allerta meteo.

Per quanto riguarda i venti, saranno tutti in rinforzo di scirocco, soffieranno con intensità compresa tra i 50/70kmh della costa e i 30/50kmh dell'entroterra fino a Roma. Non avremo quindi condizioni tempestose come Lunedì ma i danni preesistenti potrebbero essere in qualche caso aggravati anche da venti che non saranno violenti. Massima attenzione quindi anche qui. I mari risulteranno tutti molto mossi, localmente agitati ma non sono previste mareggiate significative.

Qui tutti i dettagli sull'evoluzione, anche dei prossimi giorni


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati