10 maggio 2020
ore 15:38
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

IN ARRIVO PIOGGE E TEMPORALI, ANCHE INTENSI - Tempo in via di peggioramento in Liguria per l'arrivo di un'attiva perturbazione atlantica che porterà precipitazioni abbondanti su buona parte della regione. La parte più attiva della perturbazione transiterà tra la notte di domenica e lunedì mattina, quando piogge e rovesci anche temporaleschi interesseranno tutte le province. Precipitazioni intense e abbondanti si avranno in particolare tra imperiese e savonese e sull'Appennino genovese, dove sono attesi accumuli complessi oltre 80-100 mm. Fenomeni più intermittenti sullo spezzino. 

Maltempo in arrivo al Centro Nord con fenomeni anche intensi
Maltempo in arrivo al Centro Nord con fenomeni anche intensi

Entro metà giornata il fronte perturbato si allontanerà verso levante favorendo un'attenuazione dei fenomeni e schiarite irregolari, specie sulle zone costiere. L'atmosfera rimarrà comunque instabile e qualche residuo piovasco potrà nuovamente bagnare il genovese, specie le zone appenniniche e di entroterra. 

Precipitazioni attese lunedì
Precipitazioni attese lunedì

TENDENZA MARTEDI' - Giornata più stabile con spazi soleggiati sulla riviera di ponente. L'afflusso di correnti umide da ovest/sudovest favorirà degli addensamenti nuvolosi su genovese e spezzino ma con precipitazioni generalmente assenti o sporadiche, confinate soprattutto alle zone di entroterra e appenniniche. Generali condizioni di variabilità nuvolosa anche nei giorni seguenti. Per tutti i dettagli non mancate di consultare le nostre previsioni su sito e app. 


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati