22 novembre 2019
ore 21:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 42 secondi
 Per tutti
Previsione per sabato mattina
Previsione per sabato mattina

SITUAZIONE. L'ennesima perturbazione transitando sulla Liguria, pilotata dalla vasta circolazione depressionaria atlantica che da molti giorni persiste sull'Europa centro-occidentale ed è responsabile di un venerdì perturbato sin dal mattino sulle aree centro-orientali della regione. Nel corso della giornata non mollerà la presa e distribuirà altre piogge e rovesci sparsi che tenderanno ad intensificarsi in serata su tutta la regione ma soprattutto su Genovese e Savonese, dove diverranno anche forti nella notte successiva.

ALLERTA ROSSA DELLA PROTEZIONE CIVILE DALLE ORE 23,59 DI OGGI

Mappa allerta Protezione Civile
Mappa allerta Protezione Civile

METEO LIGURIA SABATO. Giornata perturbata con forti piogge tra il settore centrale e l'Imperiese, possibili nubifragi anche a Genova e Savona, così come sulle rispettive aree dell'entroterra. Nel corso del pomeriggio piogge in intensificazione fin sullo Spezzino. Attenzione inoltre ai venti, molto sostenuti orientali con raffiche fino a 60-80km/h e possibili mareggiate sulla costa savonese.

METEO LIGURIA DOMENICA. Giornata ancora molto nuvolosa e piovosa, ma i fenomeni più intensi rimarranno relegati alle prime ore notturne tra Savonese e Imperiese, poi attenuazione delle precipitazioni su tutta la regione dal pomeriggio, pur con la possibilità di qualche piovasco intermittente fino a sera. Ventilazione sempre tesa ma con venti che si disporranno da Nord. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Liguria.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Seguici su Google News


Articoli correlati