10 novembre 2018
ore 17:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Tempo previsto per sabato sera
Tempo previsto per sabato sera

SITUAZIONE. Anche la giornata di sabato vede coinvolta parte della nostra regione da piogge e qualche temporale, a causa di un flusso di correnti umide ed instabili sudoccidentali in quota e mediamente sudorientali sul mare che penalizzano il settore centrale della regione, con piogge e temporali che si aggiungono agli intensi fenomeni degli ultimi giorni e che in giornata si concentreranno prevalentemente sul settore di Levante.

SABATO. Piogge e temporali al mattino su Genovese e tratti del Savonese, in parziale attenuazione dal pomeriggio e in spostamento verso lo Spezzino. Più asciutto il settore di Ponente, pur con la permanenza di cieli nuvolosi. Ventilazione che tenderà a disporsi da sud-sudest su tutta la costa, a tratti tesa su quella di Levante.

DOMENICA. Pressione in graduale aumento ma permanenza di un flusso portante sudoccidentale responsabile ancora di qualche pioggia sulle zone centro-occidentali. Parziali schiarite ad inizio giornata tra Imperiese e Savonese, nubi più compatte tra Genovese e Spezzino con qualche piovasco a carattere isolato. In serata qualche pioggia in arrivo sulle zone interne del Ponente. Ventilazione moderata tendente a disporsi da sudovest.

INIZIO SETTIMANA. Ancora qualche pioggia a tratti sul Genovese, destinata ormai ad esaurirsi da martedì. Meglio sul resto della regione e generale stabilizzazione da metà settimana grazie all'ulteriore rinforzo dell'alta pressione. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Liguria.

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati