28 maggio 2019
ore 17:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Situazione attesa in Lombardia la sera del 28 Maggio
Situazione attesa in Lombardia la sera del 28 Maggio

METEO LOMBARDIA - Un fronte freddo in discesa da Nord sta per interessare la Lombardia e determinerà una recrudescenza dell'instabilità nel corso delle prossime ore. 

METEO PROSSIME ORE - Durante il pomeriggio acquazzoni e temporali si estenderanno dai rilievi verso le pianure, a carattere sparso e irregolare sui settori pianeggianti settentrionali, mentre risulteranno più diffusi e organizzati sulle basse pianure, in particolare tra Pavia, Lodi, Brescia Cremona e Mantovano, dove saranno possibili fenomeni anche intensi accompagnati da raffiche di vento e grandine. In serata tende a migliorare sui settori di Nord Ovest (varesotto, Lario, Valchiavenna ed Ovest milanese), mentre piogge e rovesci insisteranno sulla Lombardia centro-orientale e qualche locale fenomeno anche sui crinali alpini di confine, segnatamente il livignasco, con quota neve in calo fin sotto i 1700-1800 metri per l'ingresso dell'aria più fredda. 

METEO MERCOLEDI' -  Si approfondisce il vortice di bassa pressione sul Centro Italia che inizialmente continuerà ancora a interessare la nostra regione. Nuvolosità diffusa più compatta sui settori centro-orientali e meridionali dove non mancherà qualche goccia di pioggia; su mantovano piogge più diffuse e consistenti fino a metà giornata. Tendenza dalla sera-notte a graduale diradamento della nuvolosità a partire dai settori occidentali. Clima molto fresco sulle pianure orientali con massime non oltre 16-18 gradi, più mite ad ovest con valori oltre i 20 gradi. Venti generalmente deboli con rinforzi da nord su angolo Nord-Ovest, Valtellina e Garda.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate per la tua località. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati