17 agosto 2022
ore 15:44
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 49 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia
Meteo Lombardia

Le condizioni meteo sulla Lombardia stanno per peggiorare. Una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà 36 ore di forte instabilità. Tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi, mercoledì 17, si formeranno i primi temporali, anche intensi, sulle aree occidentali e settentrionali della regione, in particolare Varesotto, Comasco e Lecchese. Possibili colpi di vento e grandinate. Nella giornata di domani, giovedì 18, attesi temporali violenti su tutta la regione, soprattutto al mattino e la sera. Anche in questo caso attenzione a possibili disagi e allagamenti, grandinate e colpi di vento, specie nelle aree di pianure. Rischio di fenomeni stazionari tra Alpi, Prealpi e pianure orientali. Potranno scatenarsi localmente delle vere bombe d'acqua. Gli accumuli pluviometrici totali sono previsti oltre i 50mm su gran parte della regione. Temperature massime tra 22 e 25°C, netto calo termico in serata. Da venerdì torna l'alta pressione con ampie schiarite e caldo nella norma. Per restare sempre aggiornati consultate l'app o il sito di 3B.

Meteo Milano: cielo che si farà via via più nuvoloso nella giornata odierna con possibili rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma. 

Meteo Lecco: cielo che si farà via via più nuvoloso nella giornata odierna con possibili rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma. 

Meteo Brescia: giornata odierna stabile con cielo caratterizzato da nubi e schiarite. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma. 

Meteo Monza: cielo che si farà via via più nuvoloso nella giornata odierna con possibili rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma. 

Meteo Como: cielo che si farà via via più nuvoloso nella giornata odierna con possibili rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma. 

Meteo Sondrio: cielo che si farà via via più nuvoloso nella giornata odierna con possibili rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Domani, giovedì 18, temporali intensi con possibili grandinate e colpi di vento specie al mattino e la sera. Calo termico, massime non oltre i 25°C. Migliora venerdì, con il ritorno del sole e caldo nella norma.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati