14 aprile 2017
ore 16:40
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti
Previsione per sabato tra pomeriggio e sera
Previsione per sabato tra pomeriggio e sera

Il weekend pasquale sarà caratterizzato da tempo variabile in Lombardia ma non mancherà il sole. Nella giornata di sabato è attesa una certa instabilità - specie tra pomeriggio e sera - associata ad acquazzoni temporaleschi sparsi più probabili su Prealpi e zone centro-orientali della Regione, ma non esclusi anche altrove. Pasqua ben soleggiata, a Pasquetta qualche nuvola sparsa ma generalmente asciutto. Ecco nel dettaglio le previsioni.

SABATO SANTO: Un fronte atlantico abborda l'arco alpino da Nord Ovest portando un veloce aumento della nuvolosità e un po' di instabilità in Lombardia. Qualche rovescio o temporale sarà più probabile su Prealpi e pianure centro-orientali, segnatamente le province di Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova; più asciutto sulle pianure occidentali, dove verso sera tende a migliorare. Temperature lieve calo.

DOMENICA DI PASQUA: Tempo ampiamente soleggiato grazie all'ingresso di correnti stabili e secche nord-occidentali. Cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in rialzo ovunque e prossime ai 23-25°C in pianura, grazie anche a deboli venti di föhn sulle zone occidentali. A tratti venti in rinforzo in quota, sempre da Nord. Da segnalare la possibilità, in serata, di fugaci temporali tra Garda e mantovano e un aumento della nuvolosità sul versante alpino retico.

PASQUETTA: Il contesto rimane anticiclonico, tuttavia un rientro di correnti più fresche orientali determinerà un po' di variabilità in Valpadana con nubi irregolari specie al mattino ma in prevalenza asciutto. Dalla tarda sera fronte in arrivo sulle Alpi retiche. Temperature in lieve calo a tutte le quote: in pianura massime diurne a 19-20°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati