19 novembre 2021
ore 13:28
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 8 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia
Meteo Lombardia

Prima parte del weekend in compagnia di un campo alto pressorio e condizioni di stabilità ma ecco che spunta lanebbia sulle pianure della Lombardia. Infatti, tra venerdì e domenica pomeriggio foschie spesse, nebbie e nubi basse interesseranno le aree pianeggianti e localmente le pedemontane con maggiori schiarite sulle Alpi. Da domenica sera però si volta pagina con l'arrivo di correnti più umide che porteranno delle piogge su tutta la regione almeno fino a martedì mattina, con le precipitazioni che saranno più insistenti lunedì mattina. Piogge più intermittenti sulle Alpi dove ci saranno temporanee schiarite, più organizzate sulle basse pianure. Ancora qualche piovasco martedì mattina sulle Prealpi. Migliora mercoledì, ma le piogge potrebbero tornare a far visita verso il fine settimana. Nevicate a partire dai 1500mt. Temperature in leggero calo, generalmente comprese tra 7 e 13°C nelle principali città.

METEO MILANO: su Milano nebbie e nubi basse continueranno a farsi vedere fino a domenica pomeriggio-sera quando è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno il capoluogo tra domenica sera e martedì mattina. Schiarite attese nella giornata di mercoledì. Temperature stazionarie, comprese tra 7 e 12°C.

METEO LECCO: su Lecco il sole continuerà a farsi vedere fino a domenica compresa. Dopodiché è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno tutta la provincia tra domenica sera e martedì mattina. Schiarite attese nella giornata di mercoledì. Temperature stazionarie, comprese tra 7 e 12°C.

METEO SONDRIO: su Sondrio il sole continuerà a farsi vedere fino a domenica mattina. Dopodiché è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno ad intermittenza, intervallate da pause asciutte, tutta la provincia. Schiarite attese nella giornata di mercoledì. Temperature stazionarie, minime comprese tra 0 e 4°C massime tra 10 e 13°C.

METEO MONZA: su Monza nebbie e nubi basse continueranno a farsi vedere fino a domenica pomeriggio-sera quando è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno il capoluogo tra domenica sera e martedì mattina. Schiarite attese nella giornata di mercoledì. Temperature stazionarie, comprese tra 7 e 12°C.

METEO COMO: su Como il sole continuerà a farsi vedere fino a domenica mattina. Dopodiché è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno tutta la provincia tra domenica sera e martedì mattina. Schiarite attese nella giornata di mercoledì. Temperature stazionarie, comprese tra 7 e 12°C.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati