10 giugno 2018
ore 6:42
di Francesco Nucera
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti
uglio 2018: anomalie temperature attese
uglio 2018: anomalie temperature attese

Temperature sopra le medie caratterizzeranno il mese di Luglio 2018 su molte Nazioni dell'Europa specie centro settentrionale, con un'anomalia maggiore tra Germania, Polonia, Bielorussia, Scandinavia ed Ucraina. Il sopra media caratterizzerà anche l'Italia seppur non si attendono fasi calde molto prolungate per via di un meteo tra alti e bassi, con una anomalia termica meno accentuata sull'estremo Sud e al Nord Ovest. Un sotto media termico è invece atteso sui Paesi che si affacciano sul Mar Nero e sull'estremo settore occidentale europeo.

luglio 2018: anomalie piogge attese
luglio 2018: anomalie piogge attese

La piovosità risulterà sotto media sull'Europa centro settentrionale mentre un sopra media è atteso tra Balcani meridionali, Egeo. In Italia piovosità nelle medie con un leggero surplus al Sud, dorsale e sulle Alpi occidentali.

regime meteo atteso per Luglio
regime meteo atteso per Luglio

Il 'weather regime' dominate è la fascia anticiclonica sull'Europa con i massimi su quella centrale. Una relativa circolazione di bassa pressione è invece presente sull'Europa sud orientale fino ad estendere la sua influenza sull'estremo Sud Italico


Seguici su Google News


Articoli correlati