Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
17 novembre 2022
ore 15:25
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Sulle Marche sono previste giornate di maltempo, complice il transito di una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno nuvolosità diffusa e tratti di pioggia anche moderata o a carattere di rovescio, in un contesto climatico autunnale. Venerdì instabile tra notte e mattino con piogge diffuse sul territorio, localmente a carattere di rovescio, più frequenti e intense lungo l'Appennino (specie sui Sibillini). Segue un miglioramento graduale, salvo qualche residuo piovasco nel pomeriggio su Urbinate, Pesarese e Anconetano. Venti in rinforzo da O-NO. 

Nuovo peggioramento previsto nel corso del weekend, con precipitazioni diffuse e a carattere di rovescio, localmente anche intense su Appennino ma anche lungo le aree costiere. Peggioramento accompagnato da un ulteriore rinforzo dei venti e da un calo delle temperature; prime nevicate a partire dai 1400-1700m. 

Seguirà con buona probabilità una settimana caratterizzata ancora da tempo a tratti instabile, per il transito di una nuova strutturata perturbazione di matrice oceanica. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Marche.


Seguici su Google News


Articoli correlati