29 aprile 2021
ore 16:54
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti
Meteo Milano
Meteo Milano

ANCORA PIOGGE E TEMPORALI SINO AL WEEKEND IN LOMBARDIA - Proseguirà almeno sino al prossimo fine settimana la fase di tempo instabile e fresca che da diversi giorni interessa la nostra regione. La Lombardia resta infatti esposta a un flusso di correnti umide e instabili, foriero di un venerdì ancora nuvoloso e a tratti piovoso. Instabilità che nel primo weekend di maggio tenderà ulteriormente ad accentuarsi, stante il transito di un vortice depressionario oltralpe che accompagnerà un fronte ricco di rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità con rischio di locali grandinate e colpi di vento.

 La fase di maltempo più intensa è attesa tra la serata di sabato 1 maggio e le prime ore di domenica, quando rovesci e temporali transiteranno sulla Lombardia, localmente anche di forte intensità sui settori centro settentrionali dove resta alto il rischio di nubifragi, colpi di vento e qualche chicco di grandine.

Anche a Milano il tempo si manterrà instabile per il prosieguo della settimana. Venerdì, dopo una prima parte di giornata uggiosa, nuove piogge raggiungeranno la città nel corso della serata. Antipasto del peggioramento atteso sabato con piogge e temporali, a tratti anche intensi, tra il tardo pomeriggio e la serata. Un pochino meglio domenica, giornata più variabile, ma con ancora il rischio di qualche isolato rovescio in sviluppo nel corso del pomeriggio. Il tutto accompagnato da clima ancora frescolino con massime non oltre i 17/19°C.

Dovrebbe poi migliorare la prossima settimana con il ritorno di ampie aperture e temperature nuovamente oltre i 20°C 



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati