4 agosto 2022
ore 16:38
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Cronaca Italia, temporali, nubifragi e grandine
Cronaca Italia, temporali, nubifragi e grandine

TEMPORALI ANCHE FORTI IN ARRIVO - alta pressione in indebolimento nel fine settimana al Nord con temporali e rovesci, localmente anche forti, non solo su Alpi e Prealpi ma entro sabato sera anche in Val Padana. VENERDI' primi temporali, tra pomeriggio e sera, su Alpi e Appennino tosco-emiliano. SABATO temporali, anche intensi, in formazione diurna su Alpi, nord Appennino e Prealpi in estensione entro sera alla Valpadana centro orientale; nuovo impulso in arrivo in tarda serata tra medio-alto Piemonte e Nordovest Lombardia.

Focus temporali sabato sera
Focus temporali sabato sera

DOMENICA spiccata instabilità nella notte tra Piemonte, Lombardia centro occidentale e Ovest Emilia; qualche fenomeno anche su est Lombardia e basso Triveneto. Dal pomeriggio nuovi temporali e rovesci, localmente forti, in formazione su Alpi e Prealpi in estensione serale alla Valpadana.

Focus temporali domenica al Nord
Focus temporali domenica al Nord

CANICOLA AFRICANA IN ATTENUAZIONE - Venerdì apice del caldo con picchi di 37/38°C in Val Padana, sabato primo lieve calo con picchi di 35/37°C, domenica flessione più marcata con massime sotto i 35°C ovunque.

Temperature al Nord nel weekend
Temperature al Nord nel weekend

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Lombardiameteo Piemontemeteo Venetometeo Emilia Romagnameteo Liguriameteo Friuli Venezia Giulia, meteo Trentino Alto Adigemeteo Valle d'Aosta.


Seguici su Google News


Articoli correlati