Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 dicembre 2023
ore 14:33
di Andrea Colombo
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

L'anno 2023 si chiuderà con un po' di pioggia, a causa del transito di una veloce ma debole perturbazione atlantica. Dopo giornate per lo più uggiose fino a sabato 30 (qualche schiarita in più soltanto venerdì 29), ombrelli aperti per la serata di San Silvestro, quando un po' su tutto il nord avremo deboli precipitazioni. Sulle Alpi neve in genere oltre i 1000-1400m. 

Miglioramento già a partire da Capodanno, dopo una nottata ancora piovosa più che altro al Nordest. A seguire sono attese schiarite sparse nel corso della giornata, con clima nel complesso non freddo per il periodo. 

A seguire evoluzione che rimane incerta, ma con occasione per nuova instabilità entro l'Epifania, merito di perturbazioni che si faranno strada dall'Atlantico verso l'Italia, coinvolgendo anche le regioni settentrionali con piogge in pianura e neve sulle Alpi. 

Maggiori dettagli anche alle sezioni Meteo LombardiaMeteo PiemonteMeteo Val d'Aosta, Meteo LiguriaMeteo VenetoMeteo Friuli Venezia Giulia e Meteo Trentino Alto Adige


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati