Redazione 3BMeteo
29 aprile 2021
ore 14:06
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Temporali anche forti in arrivo al Nordovest
Temporali anche forti in arrivo al Nordovest

ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento.

VENERDI' tempo a tratti ancora instabile al Nordovest con fenomeni inizialmente su Alpi e Prealpi lombarde, alte pianure e Liguria centro orientale, in intensificazione dal pomeriggio/sera sui rilievi (precipitazioni a carattere di rovescio o temporale) ed estensione localmente anche alle pianure.

Accumuli previsti dal modello per sabato 1 maggio
Accumuli previsti dal modello per sabato 1 maggio

ATTENZIONE AL 1° MAGGIO - SABATO peggiora entro il pomeriggio/sera da Ovest con ancora rovesci e temporali, localmente anche forti, in particolar modo su medio-alto Piemonte e Lombardia centro settentrionale con apporti superiori ai 50/60 mm. Alto il rischio di nubifragi, grandinate e colpi di vento.

DOMENICA il fronte si allontana ma lascia in eredità instabilità diurna con locali rovesci o temporali in sviluppo sui monti e in sconfinamento qua e là entro sera anche alle pianure.

Ma per tutti i dettagli consulta le previsioni regionale: meteo Liguria, meteo VDA, meteo Piemonte, meteo Lombardia.


Seguici su Google News


Articoli correlati