24 marzo 2017
ore 13:40
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Previsione per sabato pomeriggio
Previsione per sabato pomeriggio

Il weekend sarà caratterizzato da una spiccata variabilità sul Piemonte, ancora influenzato dalla circolazione ciclonica presente sull'Europa occidentale, e dalla seconda parte di domenica da un impulso instabile proveniente dai Balcani. Ecco nel dettaglio la previsione.

SABATO - Molte nubi al mattino sui settori occidentali con tendenza a qualche pioggia, via via più diffusa col passare delle ore; iniziali schiarite sulle pianure orientali, ma dal pomeriggio possibilità di sviluppo di rovesci e temporali sparsi. Tra sera e notte cieli chiusi e piogge più diffuse, specie sui settori occidentali. Temperature in rialzo le massime, sui 18-20°C sul Piemonte orientale

DOMENICA - Iniziale aumento della pressione e tempo in miglioramento, seppur con ancora molte nubi al mattino sulla Valpadana. In giornata ampie schiarite soleggiate ma tra sera e notte giunge un impulso di aria più fresca dai Balcani che causerà un rapido peggioramento con qualche rovescio - anche temporalesco - in transito da Est ad Ovest, più probabile a ridosso delle Alpi occidentali, dove insisteranno piogge anche nella notte. Temperature diurne sui 18-19°C in pianura.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - Nel corso della prossima settimana rimonta l'anticiclone con tempo ben soleggiato fin da lunedì e temperature inizialmente fresche (specie nei valori minimi) ma in aumento con il passare dei giorni. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate


Seguici su Google News


Articoli correlati