Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 giugno 2018
ore 16:04
di Andrea Colombo
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Previsione per il pomeriggio di martedì 12 giugno
Previsione per il pomeriggio di martedì 12 giugno

AVVISO PER TEMPORALI - Valido per martedì 12 giugno
Dopo il primo impulso instabile che sta coinvolgendo quest'oggi parte del territorio piemontese (con temporali anche di forte intensità tra torinese, biellese, Ossola), domani la circolazione di bassa pressione presente ad Ovest dell'Italia continuerà a far affluire correnti sud-occidentali molto instabili. La diretta conseguenza sarà il nuovo sviluppo di attività cumuliforme, legata a rovesci e temporali che ancora una volta risulteranno - seppur localmente - di forte intensità. LA PREVISIONE ATTESA PER DOMANI
Al mattino cieli generalmente nuvolosi con associati acquazzoni sul comparto settentrionale, segnatamente tra Ossola, verbano, biellese.
Altrove decisamente più sparsi e di debole entità. Durante il pomeriggio rapido sviluppo di temporali lungo tutta la fascia alpina e pedemontana, in successiva estensione alle pianure; i fenomeni risulteranno più sparsi e fugaci sull'alessandrino, mentre sui restanti settori pianeggianti si presenteranno in modo più diffuso e localmente di forte intensità, con elevati accumuli di pioggia. Concreto il rischio di grandine in corrispondenza dei nuclei temporaleschi più corposi. 
Le province con maggiori probabilità di avere fenomeni di una certa consistenza sono: torinese, cuneese, vercellese, novarese, biellese. 

Tra tarda sera e notte progressivo esaurimento delle precipitazioni. 


Seguici su Google News


Articoli correlati