25 marzo 2024
ore 13:51
di Andrea Colombo
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Instabilità e tempo a tratti perturbato saranno le caratteristiche principali praticamente di tutta la settimana che porterà al weekend pasquale. Quindi poco sole e tanta pioggia. 

Nel dettaglio, una prima perturbazione porterà piogge diffuse tra martedì e mercoledì, due giornate nelle quali la neve imbiancherà le Alpi fino a quote relativamente basse per il periodo (800-1000m)Giovedì e venerdì due giornate di tregua ma solo parziale, con qualche occhiata di sole confinata alle pianure mentre sui settori settentrionali avremo sempre un elevato rischio di piovaschi, seppur intermittenti.

A seguire, nel weekend di Pasqua, una nuova ed intensa area depressionaria avanzerà da ovest favorendo un peggioramento del tempo in modo diffuso, il quale con buona probabilità andrà a caratterizzare tutto il fine settimana e fino alla Pasquetta. Su quest'ultima perturbazione, tuttavia, è lecito mantenere ancora un po' di cautela previsionale considerata la distanza temporale. Potrà cambiare qualche dettaglio seppur in un contesto dove il rischio di pioggia molto probabilmente verrà confermato anche nei prossimi giorni. 

Le temperature si manterranno abbastanza basse fino a mercoledì (non oltre i 10-12°C di massima), mentre tenderanno a rialzarsi gradualmente nei giorni successivi, portandosi sui 15-18°C. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati