Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
13 giugno 2016
ore 6:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti
meto ponte due giugno in italia
meto ponte due giugno in italia
AGGIORNAMENTO PONTE DEL 2 GIUGNO, SITUAZIONE GENERALE

- Un vasto campo anticiclonico sarà presente sull'Europa settentrionale, tra Scandinavia e Islanda fino al Regno Unito, andandosi a congiungere con un promontorio attivo sulla Penisola iberica. Rimarrà così scoperta l'Europa centro-orientale e parte del Mediterraneo centrale, dove continui apporti d'aria più fresca alimenteranno una circolazione depressionaria. Nel complesso è probabile un ponte del 2 Giugno con qualche disturbo iniziale seguito da condizioni meteo via via più buone a anche più calde.

TENDENZA METEO 2 / 3 GIUGNO

- Tempo variabile in Italia: al Nord e in parte al Centro nubi irregolari si alterneranno a schiarite con rischio di locali acquazzoni e temporali, in primis su Alpi, Prealpi, alta Toscana e Appennino, ma in occasionale sconfinamento anche alle pianure e isolatamente alle coste, dove comunque ci sarà spazio per maggiori aperture. Più stabile e assolato al Sud con fenomeni al più occasionali. 

WEEKEND 4 / 5 GIUGNO

- L'alta pressione si muoverà lentamente verso levante ma il contesto rimarrà sempre un po' variabile al Nord, con nubi e schiarite anche ampie, ma ci sarà sempre occasione per lo sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, con interessamento anche delle zone di pianura limitrofe, specie tra Lombardia e Veneto. Qualche nota instabile diurna sarà possibile inoltre sull'Appennino meridionale e su quello abruzzese. Discreto altrove.

TEMPERATURE

- Valori pomeridiani inizialmente attorno ai 21/26°C, nelle medie del periodo o localmente al di sotto, specie al Nord. Aumenteranno di qualche grado in vista del weekend e ci sarà anche un po' di caldo, che comunque rientrerà nei canoni tipici di inizio Giugno. Massime attese sui 24/29°C, con punte anche più elevate sulle zone interne delle Isole Maggiori.

Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Qui le piogge previste nei prossimi giorni.

Per le temperature previste consulta le nostre mappe.

Consulta la nostra sezione con tutte le allerte previste.

Qui tutte le info sulle condizioni dei mari e dei venti.


Seguici su Google News


Articoli correlati